giovedì 31 gennaio 2008

PER DISINFETTARE?


I suoi colleghi lo chiamavano "il mago del bisturi", ma dopo l'ultimo episodio che ha coinvolto un chirurgo ortopedico tedesco il soprannome è destinato a virare verso qualcosa di più... alcolico. Il medico, tale Christian T., è infatti crollato a terra durante un intervento al femore. Il motivo? "La notte prima avevo bevuto troppi grappini", ha ammesso il chirurgo. L'incredibile vicenda è accaduta in una clinica di Ulm, nel Baden-Württemberg.
Il 58enne medico tedesco stava impiantando a un paziente una protesi al femore, ma mentre stava cucendo la ferita è crollato a terra, svenuto. Gli assistenti della sala operatoria lo hanno soccorso e gli hanno effettuato un prelievo del sangue: dall'analisi è risultato un contenuto di 2,4 grammi di alcol. E' stato lo stesso Christian T. - reputato uno dei più famosi chirurghi ortopedici tedeschi - a raccontare al quotidiano "Bild" l'accaduto, assumendosi ogni responsabilità. "E' tutto vero", ha ammesso, "erano le otto del mattino, la prima operazione della giornata e stavo ricucendo la ferita". "Non contesto di aver bevuto vino rosso la sera prima - ha precisato il chirurgo - Poiché durante la nottata non riuscivo a prendere sonno, ho bevuto alcuni grappini per poter dormire. La mattina non ho fatto colazione prima di andare in sala operatoria". "E' stato un grave errore", ha ammesso il professore che ha detto di essersi autodenunciato all'ordine dei medici e di essersi "autosospeso".

mercoledì 30 gennaio 2008

CHE VITA DA CANI




Uno dei più noti avvocati di Hollywood, James Jackson, di 53 anni, e sua moglie Elizabeth, di 54, sono stati condannati a Los Angeles. Incredibili le condizioni di lavoro, ma anche di vita, che i due straricchi facevano condurre alla loro domestica. La donna, una filippina maestra di scuola di cui non è stata resa nota l'età, dormiva in una cuccia per cani e come fido doveva mangiare solo ciò che avanzava dai piatti del padrone. Cibo avanzato vecchio anche di tre giorni. Non contenti i due schiavisti la obblgavano a lavorare 18 ore al giorno, per una paga che per un intero anno non ha superato i 300 dollari al mese.Il giudice di Los Angeles ha trovato in questo caso gli estremi di "schiavitù moderna" e con questa motivazione ha condannato il professionista e sua moglie. L'avvocato dovrà trascorrere 200 ore servendo in una comunità. Più pesante la condanna nei confronti della moglie, giudicata la vera responsabile dei maltrattamenti nei confronti della cameriera: tre anni di carcere.Al processo è emerso anche che la coppia ha più volte minacciato la filippina dicendola che se avesse parlato l'avrebbero denunciata alle autorità per l'immigrazione e l'avrebbero fatta rimpatriare. La coppia è stata condannata ad un risarcimento danni nei confronti della cameriera di 825mila dollari.

martedì 29 gennaio 2008

SENTI UN PO'


Gb, sordo 9 anni per un cotton fioc

Gli si era incastrato nell'orecchio
E' rimasto sordo da un orecchio per ben 9 anni perché la punta di un bastoncino di cotone gli si era rotta dentro. E' quanto è successo a un 11enne inglese che per tutta l'infanzia ha dovuto convivere con l'handicap della sua parziale sordità fino a quando, poche settimane fa, ha sentito un improvviso rumore nel suo orecchio destro, vi ha infilato un dito e ha scoperto l'estremità ovattata del cotton fioc che finalmente si era sbloccato.
"E' stato incredibile. Il suo udito è tornato normale immediatamente. E' guarito con la stessa velocità con cui era diventato sordo. Ho sempre sospettato che Jerome si fosse infilato qualcosa nell'orecchio quando era piccolo e che questa fosse la causa del problema", ha affermato il padre del ragazzino, Carsten, che ora ha presentato una lamentela ai medici che hanno visitato il ragazzino in questi anni e che non si sono accorti del bastoncino. "La sordità lo ha ostacolato a scuola e gli ha reso difficile comunicare con i suoi amici", ha aggiunto il padre. "Posso sentire molto meglio ora e sono molto più felice adesso che il mio orecchio non fa più male. Ricominciare a sentire è stato molto strano all'inizio. Ora però mi sto abituando. E' fantastico che la gente ora non debba più urlare per farsi sentire e che io non debba girare la testa tutti i momenti", ha detto il bambino.

venerdì 25 gennaio 2008

L'ORSO KNUT E' PSICOPATICO



Germania,non è in grado di accoppiarsi
Il celebre orso "ripudiato" dalla madre nello Zoo di Berlino sta pagando un prezzo elevato la propria eccessiva vicinanza all'uomo. "Knut è un orso problematico, è diventato dipendente dagli esseri umani", dichiara l'animalista tedesco Frank Albrecht. Analogamente, lo zoologo tedesco Peter Arras, l'orso polare è inoltre uno "psicopatico incapace di accoppiarsi". Ciò alimenta il dibattito sui "diritti" degli animali in gabbia.
Per l'animalista Albrecht, Knut soffre di un disturbo tipico degli animali che vivono in cattività. Costoro diventano così dipendenti dagli uomini che finiscono per divorziare dalla natura e trasformarsi in esseri iperattivi e disturbati.



La Germania s'interroga quindi sull'opportunità di continuare a mantenere strutture come gli zoo e dare tanto risalto mediatico a taluni casi di animali. Il problema potrebbe ripresentarsi tra poco, quando l'orsetta "Flocke", "salvata" dallo staff dello zoo di Norimberga qualche settimana fa, verrà esposta ai visitatori. Senza il "fenomeno Knut", Flocke forse non sarebbe neppure sopravvissuta.

giovedì 24 gennaio 2008

"MICRO" CRIMINALITA'??



La notizia scelta oggi non poteva avere titolo migliore.

Gb, ladri nani in bagagliai bus
Nascosti per svaligiare i passeggeri

E' il ladro nano l'ultima frontiera del furto. Sì, perchè in Gran Bretagna per svaligiare i passeggeri degli autobus a lunga percorrenza si è arrivati a nascondersi nel bagagliaio delle vetture. L'importante è essere di bassa statura. In pratica ci si chiude in una valigia e si viene caricati da un membro dell'organizzazione. Una volta iniziato il viaggio, il malvivente esce e arraffa il possibile, prima di rintanarsi fino a destinazione.

All'arrivo a destinazione, un altro membro del clan è pronto a recuperare la valigia ed il gioco è fatto. Questo trucchetto è stato messo in atto più volte sui mezzi della "Swebus", una compagnia di autobus che viaggia tra la Gran Bretagna e la Svezia.

Molti passeggeri hanno denunciato il furto di contanti, gioielli, cellulari e portatili.

''Stiamo pensando di installare delle telecamere - ha detto al Sun un portavoce della polizia di Stoccolma - nel bagagliaio. Nel frattempo stiamo esaminando i nostri archivi per identificare i criminali di bassa statura''.

BLOG PARALLELO

Capita ogni giorno di trovare notizie curiose.
Ho deciso di creare un blog parallelo al ONE PER DAY dove riportare le notizie più strane, più assurde o semplicemente diverse dal solito.

L'idea è di creare un archivio delle stranezze che ci capitano tutti i giorni (inevitabilmente sarà curioso e divertente ripercorrere l'archivio in futuro).